Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità

Il circolo PRC di Assisi ringrazia la Regione Umbria e la Presidente Proietti per le cure prestate, presso l’ospedale di Perugia, ad un piccolo palestinese bisognoso

COMUNICATO STAMPA

Il circolo PRC di Assisi ringrazia la Regione Umbria
e la Presidente Proietti per le cure prestate,
presso l’ospedale di Perugia, ad un piccolo palestinese bisognoso

 

Assisi, 14/08/2025 – Il circolo PRC di Assisi “Peppino Impastato” ringrazia la Regione Umbria e la Presidente Proietti per aver accolto all’ospedale di Perugia un piccolo palestinese bisognoso di urgenti cure.

Questo atto è in continuazione con quello simbolico ma fattivo dell’esposizione della bandiera palestinese a Palazzo Donini, prima Regione in Italia a farlo e anche con il Comune di Assisi che lo ha fatto tra i primi in Umbria.

Il diritto di aiutare, il diritto ad essere presenti è sacrosanto.

Rifondazione Comunista appoggerà sempre ogni iniziativa concreta per le cure mediche e per gli aiuti sanitari per il popolo palestinese.

Il mondo si sta accorgendo di ciò che Israele sta facendo a Gaza e siamo vicini alla loro causa.

Chi, per mera propaganda elettorale, a parole si dice a favore della pace e poi fa affari con il governo Netanyahu, fa un uso strumentale ed ipocrita di questa immane tragedia, pensando unicamente al profitto e non alle persone che soffrono.

Per questo saremo sempre vicino a chi soffre e a favore di tutte quelle misure che possano dare fiato alla causa palestinese.

 

 


Circolo Peppino Impastato PRC di Assisi

 

Lascia un commento