Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Grave perdita idrica a Costa di Trex: problema segnalato dal Consigliere Fasulo (Forza Italia), risolto da Umbra Acque. Amministrazione comunale assente.

COMUNICATO STAMPA

Grave perdita idrica a Costa di Trex: problema segnalato dal Consigliere Fasulo (Forza Italia), risolto da Umbra Acque. Amministrazione comunale assente.

 

Assisi, 27/08/2025 – Nella giornata di ieri, nella frazione di Costa di Trex nel Comune di Assisi, il Consigliere Comunale di Opposizione e Capogruppo di Forza Italia, Francesco Fasulo, ha rilevato una grave perdita idrica che aveva allagato la strada di pubblico scorrimento, minacciando anche le abitazioni vicine.

Fasulo ha prontamente segnalato il guasto ad Umbra Acque, che è intervenuta risolvendo la situazione.

Ancora una volta, il consigliere ha dimostrato di essere un “uomo di strada”, vicino ai cittadini ed alla cittadine ed attento ai problemi concreti del territorio di Assisi e di tutte le frazioni.

Ma resta un fatto grave: l’Amministrazione comunale è totalmente assente di fronte a guasti e perdite d’acqua che continuano a verificarsi in tutto il Comune di Assisi. Si interviene solo in emergenza, senza alcuna programmazione, lasciando ai cittadini i disagi e i rischi.

Tutti questi episodi dimostrano come la rete idrica del nostro territorio sia ormai obsoleta e fragile, soggetta a continui guasti e sospensioni che compromettono la vita quotidiana, le attività economiche e l’immagine turistica della città.

Fasulo sottolinea come l’Amministrazione dovrebbe pretendere da Umbra Acque interventi strutturali e non solo rattoppi occasionali, sollecitando con forza la sostituzione urgente delle condotte idriche e l’avvio di un piano straordinario di manutenzione ad Assisi ed in tutte le frazioni.

La realtà è che chi governa la città preferisce voltarsi dall’altra parte, senza assumersi le proprie responsabilità.

Il Capogruppo di Forza Italia chiede con urgenza che il Comune si attivi concretamente per:

  • il rinnovo e il potenziamento delle reti idriche in Assisi ed in tutte le frazioni,
  • la sostituzione delle condotte obsolete,
  • l’adozione di sistemi moderni di monitoraggio e controllo, indispensabili per evitare nuovi disservizi.

L’acqua è un bene prezioso: sprecarla significa danneggiare l’ambiente, le famiglie, le attività commerciali, produttive e turistiche, oltre a compromettere la salute pubblica.

Francesco Fasulo ribadisce il proprio impegno: continuerà ad essere presente ad Assisi ed in tutte le frazioni al servizio dei cittadini e delle cittadine.

 

 


Francesco Fasulo
Consigliere Comunale di Opposizione
Capogruppo di Forza Italia

 

1 commento

Giovanni 27 Agosto 2025 at 19:29

Ma che si è comprato il giornale ???
E sopratutto …. Ma un lavoro non ce l’ha ??

Rispondi

Lascia un commento