COMUNICATO STAMPA
FORZA ITALIA ESPRIME PREOCCUPAZIONE
PER L’OPERATO DELL’ATTUALE GIUNTA DI BASTIA
Bastia Umbra, 04/07/2025 – La segreteria di Forza Italia esprime forte preoccupazione per l’operato dell’attuale amministrazione comunale di Bastia Umbra.
Giunti a un anno dall’insediamento, è lecito chiedersi: ma gli amministratori conoscono davvero la città che stanno governando? Vivono le problematiche quotidiane dei bastioli?
Delusione e malcontento accomunano ormai elettori di centrodestra e centrosinistra, sconcertati dinanzi a una giunta che, finora, si è distinta unicamente per nuove imposte, e per una politica sanzionatoria, che ha contribuito ad aggravare il clima di sfiducia tra i cittadini.
L’elenco dei problemi irrisolti a cui si aggiungono quelli generati dall’inadeguatezza amministrativa scaricando ogni loro responsabilità sulla precedente amministrazione è lungo e in costante crescita.
Si inseguono finanziamenti talvolta scollegati dai reali bisogni della comunità, come quello per la creazione di un ostello, mentre restano inspiegabilmente fermi progetti fondamentali per la crescita culturale della città, come una nuova biblioteca e un centro culturale.
Non possiamo infine non ricordare l’emblematica vicenda dei pini, utilizzata in campagna elettorale come strumento di propaganda, rivelatasi poi una clamorosa menzogna disattesa.
Una coalizione nata sull’improvvisazione, priva di una visione condivisa e guidata da un programma vago e poco realistico, oggi mostra tutte le sue fragilità.
L’aspetto grave di questa amministrazione è l’arroganza e la presunzione che si manifesta nella totale chiusura al dialogo e nel sistematico rifiuto di qualsiasi forma di critica, anche quando costruttiva.
I risultati, purtroppo, sono sotto gli occhi di tutti: mancanza di azione concreta, malcontento diffuso tra i cittadini e una maggioranza divisa, incapace persino di dialogare al proprio interno, come dimostrato anche dal recente comunicato del PSI, lo stesso ha prontamente poi smentito per ovvi motivi…
Dopo un anno di amministrazione, è ora di smetterla con i proclami: chi governa deve farlo con responsabilità, decisione e trasparenza. Senza “se” e senza “ma”.
Giusy Grasso
Segreteria Forza Italia – Bastia Umbra