10.3 C
Bastia Umbra
17 Dicembre 2025
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra Politica

Colonia di Santa Lucia: firmata la convenzione tra Comune e Regione. Al via un nuovo modello di rigenerazione urbana e sociale.

COMUNICATO STAMPA

Colonia di Santa Lucia:
firmata la convenzione tra Comune e Regione.
Al via un nuovo modello di rigenerazione urbana e sociale.

 

Bastia Umbra, 16/07/2025 – Oggi è un giorno importante per la nostra città: è stata firmata la convenzione tra la Regione Umbria e il Comune di Bastia Umbra per l’uso e la valorizzazione della ex Colonia di Santa Lucia, da anni in stato di abbandono.

Un risultato straordinario, frutto di un lungo e articolato percorso amministrativo, tecnico e politico coordinato dal consigliere Claudio Boccali, delegato al progetto dalla nostra maggioranza.

La ex Colonia di Santa Lucia non è solo un bene da recuperare: è un presidio civile e culturale da restituire alla città. Questo passaggio non è solo amministrativo, è politico, ed esprime una chiara volontà: quando si opera con visione e serietà mettendo al centro dell’azione politica il bene comune ed una progettualità sociale si può generare futuro.

Uniti per Bastia crede profondamente in questo modello: lavorare in rete, coinvolgere le energie civiche, curare il territorio.

La ex Colonia di Santa Lucia, da oggi, non è più un luogo abbandonato. È un simbolo di rinascita e comunità.

 

 


Beatrice Ortica
Consigliere Comunale (Lista Civica Uniti per Bastia)

 

Lascia un commento