32.4 C
Bastia Umbra
16 Luglio 2025
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

Rischio per la sicurezza stradale

COMUNICATO STAMPA

RISCHIO PER LA SICUREZZA STRADALE

 

Bastia Umbra, 17/06/2025 – In questi giorni stiamo assistendo ad una scarsa manutenzione del verde in particolare lungo alcune strade dove l’erba non è stata mai tagliata nel corso dell’anno corrente, se non in alcuni tratti grazie al senso civico di alcuni cittadini.

La cure del verde non è stato forse uno dei cavalli di battaglia della campagna elettorale del centrosinistra?

Ci preme ricordare che la presenza di erba alta e vegetazione incolta ai margini delle carreggiate e nelle aiuole degli incroci, oltre a generare un’immagine di trascuratezza e degrado, costituisce soprattutto un pericolo concreto per la sicurezza di pedoni, ciclisti e automobilisti, senza contare il rischio del diffondersi di allergie: la presenza di erba alta, infatti, può aumentare la diffusione di pollini, aggravando così le allergie stagionali. Volendo ironizzare sembra che il Sindaco anzi che ad una corretta ed efficiente programmazione, stia affidando la manutenzione del verde alla siccità, con la speranza che la ricrescita eccessiva si autodistrugga.

C’è poco dunque da giustificarsi con comunicati stampa che lasciano il tempo che trovano.

Il campo delle delusioni degli elettori di centrosinistra è largo e riguarda ormai tanti argomenti dell’azione politico-amministrativa dell’attuale maggioranza: dai più consueti e ordinari come questo della manutenzione di strade e verde pubblico a quelli più strategici e straordinari come la destinazione e ristrutturazione del ex mattatoio e molto altro.

Auspichiamo un cambio di marcia per la cittadinanza tutta ed in particolar modo per i “sedotti ed abbandonati” elettori del centrosinistra.

 

 


Coordinamento Comunale FDI Bastia Umbra

 

Lascia un commento