COMUNICATO STAMPA
MURO CROLLATO AD ASSISI, MODIFICHE A VIABILITÀ
E MESSA IN SICUREZZA DELL’AREA
Assisi, 20/06/2025 – Modifiche alla viabilità ad Assisi, nella zona interessata dal crollo del muro di sostegno del terrazzo di una struttura ricettiva in centro storico. Il fatto è avvenuto stamani, in una proprietà privata, per cause in fase di accertamento, senza alcun danno a persone.
Al fine di garantire incolumità e sicurezza, con un’ordinanza della Polizia locale, in via Nicolini è stato istituito il divieto di circolazione per veicoli e pedoni nel tratto stradale interessato dal crollo, dall’intersezione con Vicolo Illuminati. Solo per residenti, è stato inoltre disposto il doppio senso di circolazione in via Aromatari, nel tratto compreso tra l’intersezione con via degli Ancajani e via Nicolini e dall’intersezione con Piaggia di Porta San Pietro all’intersezione con Vicolo Illuminati.
A tutela dell’incolumità pubblica e privata, è stata inoltre emessa un’ordinanza sindacale di inagibilità delle parti esterne della struttura ricettiva interessata dal crollo, che prevede, a carico del soggetto privato, la messa in sicurezza delle mura e del terrapieno, delle strutture pericolanti e dell’area coinvolta, con eliminazione dei pericoli, anche al fine di ripristinare l’ordinaria viabilità comunale.
Ufficio Stampa
Città di ASSISI
Palazzo dei Priori – Piazza del Comune
06081 Assisi (PG)
stampa@comune.assisi.pg.it
Tel. +39 075 8138688 /644