29.1 C
Bastia Umbra
18 Giugno 2025
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni Attualità Bastia Umbra Sport

In una giornata di festa riapre ufficialmente il Centro Sociale San Bartolo!

COMUNICATO STAMPA

IN UNA GIORNATA DI FESTA RIAPRE UFFICIALMENTE
IL CENTRO SOCIALE SAN BARTOLO!

Il Centro potrà contare sulla nuova gestione congiunta
della Cooperativa Sociale La Goccia e l’ASD Athletic Bastia

 

Bastia Umbra, 10/06/2025 – Domenica 8 giugno 2025 resterà una data da ricordare per il quartiere di Bastiola e per tutta la Città di Bastia, grazie alla riapertura ufficiale del Centro San Bartolo sotto la nuova gestione congiunta della Cooperativa Sociale La Goccia e dell’ASD Athletic Club Bastia.

L’inaugurazione si è tenuta nella cornice di una grande giornata di festa con la presenza delle istituzioni locali e regionali, tra cui il Sindaco Erigo Pecci, l’Assessora alle Politiche Sociali, Scolastiche, dell’Infanzia e Pari Opportunità Elisa Zocchetti e l’Assessore Regionale Fabio Barcaioli.

Il Centro San Bartolo si pone ora come un punto di riferimento fondamentale per la comunità, un luogo di incontro e crescita che rappresenta un’importante rivalutazione dell’intera area. Gli interventi hanno riguardato non solo la riqualificazione dell’immobile, un tempo in stato di degrado, ma anche il recupero dell’area verde circostante, il miglioramento dell’illuminazione e il ripristino dell’ordine pubblico. Questo ambizioso progetto è solo agli inizi e potrà contare su collaborazioni preziose, come quella con Leroy Merlin, che curerà il rifacimento completo della pavimentazione del Centro.

La nuova gestione segna un cambio di paradigma nella gestione dei Centri Sociali di Bastia Umbra, valorizzando il terzo settore e promuovendo un modello in cui sport e inclusione sociale si intrecciano, creando spazi di incontro e condivisione per tutta la comunità.

Un ringraziamento speciale va alla Cooperativa Sociale La Goccia, all’ASD Athletic Club Bastia e a tutti coloro che hanno contribuito con impegno e dedizione a ridare vita a questo Centro, segnato in passato da vicende difficili. Grazie anche agli Uffici Comunali e alle tante persone che, in questa domenica speciale, hanno partecipato a celebrare un traguardo così importante per la comunità di Bastiola e l’intera città di Bastia.

Ora, la sfida è nelle mani di tutti noi: far vivere il Centro San Bartolo e renderlo nuovamente il cuore pulsante della comunità di Bastiola!

 

 


Giacomo Lazzari
Staff del Sindaco
075 8018 203

Comune di Bastia Umbra
Piazza Cavour, 19 – 06083 – Bastia Umbra (PG)
Web – www.comune.bastia.pg.it
Pec – comune.bastiaumbra@postacert.umbria.it

 

Lascia un commento