32.4 C
Bastia Umbra
16 Luglio 2025
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Associazioni Attualità

Il Rione Ponte Rosso vince il Palio del Cupolone J’Angeli 800 Edizione 2025

COMUNICATO STAMPA

Il Rione Ponte Rosso
vince il Palio del Cupolone J’Angeli 800 Edizione 2025

 

Maria degli Angeli, 23/06/2025 – Con entusiasmo e partecipazione, la comunità di Santa Maria degli Angeli ha assistito alla 9ª edizione del Palio del Cupolone J’Angeli 800, un appuntamento ormai irrinunciabile che ogni anno accende di colori e passione con i colori dei 3 rioni Fornaci, Ponte Rosso e del Campo la centrale Piazza Garibaldi.

Verso la mezzanotte di sabato 21 giugno l’annuncio che a salire sul gradino più alto del podio è stato ancora una volta il Rione Ponte Rosso, che ha saputo distinguersi nel gioco finale della “Fabbrica” e ottenendo ottimi risultati nello spettacolo e nella sfilata storica.

Il Rione Ponte Rosso si è aggiudicato inoltre il cosiddetto “Palio dei muje”, dei più giovani ma agguerriti rionali!

Il Palio del Cupolone J’Angeli 800 continua così a rinnovare lo spirito di appartenenza e rivalità giocosa tra i rioni, rafforzando il legame di tutta la comunità e custodendo le radici di una tradizione …anche a tavola! La Locanda Poste e Cavalli e il Caffè 800 hanno confermato, in tutte le serate della festa, che la formula inaugurata nello scorso anno dall‘Ente Palio e con alla testa lo Chef Oriano Broccatelli e uno staff di rionali sempre al lavoro, funziona !

Buon riscontro hanno registrato inoltre le iniziative musicali e di intrattenimento come il concerto inaugurale “Il Palio all’Opera“ e i Briganti della Fratta, che hanno contribuito a ricreare quella atmosfera di rievocazione storica e di cultura popolare tanto cara agli organizzatori. Il Presidente Moreno Massucci, che da quest’anno è stato anche insignito del titolo di Capitano del Perdono, investitura durata il periodo della festa, preannuncia una decima edizione sicuramente speciale!

www.paliodelcupolone.it

 

 


Ufficio Stampa
Ente Palio j’angeli 800

 

Lascia un commento