32.4 C
Bastia Umbra
16 Luglio 2025
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità Politica

Eolo Cicogna: “Ad Assisi centro storico manca l’acqua, ma l’amministrazione non agisce e non informa la cittadinanza. Non è così che si gestiscono le emergenze”

COMUNICATO STAMPA

EOLO CICOGNA: “AD ASSISI CENTRO STORICO MANCA L’ACQUA,
MA L’AMMINISTRAZIONE NON AGISCE E NON INFORMA
LA CITTADINANZA. NON È COSÌ CHE SI GESTISCONO LE EMERGENZE”

 

Cicogna Eolo, Consigliere comunale (Eolo Cicogna Sindaco)

Assisi, 19/06/2025 – “Situazione di emergenza ad Assisi centro storico dove da circa 24 ore c’è una interruzione dovuta ad un guasto e molte zone sono ancora senza acqua. Una situazione allarmante che sta rendendo complicata la situazione di persone, famiglie, attività commerciali e ricettive. I residenti nel centro storico sono senza acqua da più di 24 ore.

Credo – sottolinea Eolo Cicogna – che queste persone abbiano necessità di essere informate in merito a tutto questo che sta accadendo indipendentemente di chi siano le colpe. E invece tutto questo non è stato fatto. Tra telefonate, post sui social e denunce verbali anche telefoniche, in tantissimi stanno lamentando una situazione allarmante.

Fa molto caldo, è estate, senza acqua non si vive. Capisco che si stia lavorando per il ripristino e che il danno è piuttosto importante, ma nessuno sta informando la cittadinanza sulle reali tempistiche della riattivazione. Solo informazioni poco chiare, imprecise. Non è così che si sta vicini ai cittadini. Una amministrazione deve assolutamente dimostrare vicinanza alla cittadinanza, a chi vive e lavora in Assisi. Come al solito – conclude Cicogna – tante parole, ma pochi fatti concreti. Oltre all’informazione da chi amministra la città mi sarei aspettato l’attivazione di misure urgenti per ovviare alla carenza di acqua così ampia in una città come la nostra, dall’alto profilo internazionale. Non è così che si gestiscono le emergenze. Sono vicino ai cittadini che sono in difficoltà”.

 

 


Eolo Cicogna
Consigliere Comunale di Assisi

 

Lascia un commento