COMUNICATO STAMPA
UN’ALTRA GRANDE VITTORIA DEL CENTROSINISTRA AD ASSISI
Assisi, 28/05/2025 – Il Partito Democratico di Assisi, ancora una volta al centro della coalizione di centrosinistra, esprime grande soddisfazione per l’esito di questa tornata elettorale. Aver vinto per la terza volta consecutiva ad Assisi, oltre ad essere un risultato storico, ci rende pieni di orgoglio e di fiducia guardando al futuro. Valter Stoppini si è confermato persona capace e affidabile. La sua storia professionale parla da sola ma quello che è stato in grado di dimostrare durante questi anni di governo e questa campagna elettorale ha certificato che era, è e sarà la migliore scelta possibile per amministrare la nostra città.
Dietro di lui una lista del PD forte, compatta e coesa, che ha portato a casa un grandissimo risultato. La lista più votata della coalizione e l’elezione diretta di 3 consiglieri comunali. Una costanza che prosegue ormai da nove anni ad Assisi a dimostrazione del fatto che il Partito Democratico continua a rappresentare una certezza nel panorama politico locale e regionale.
Una coalizione che ricalca il Patto Avanti, guidata da valori che da sempre ci appartengono. Ciò che questa amministrazione è stata in grado di mettere in campo per quanto riguarda la scuola, il turismo, l’attenzione ai più fragili, passando dal tema della sicurezza e della tutela del territorio senza escludere alcuna frazione. Ma anche e soprattutto ciò che abbiamo intenzione di portare avanti, temi e argomenti ai quali si è cercato di dar voce per tutta la campagna elettorale fuggendo dalla sterile polemica sulla quale il centrodestra ha cercato di far leva.
Un grandissimo ringraziamento a tutti gli elettori che ci hanno consentito di raggiungere questo importante obiettivo e una nota di merito doverosa a tutti coloro che si sono messi in gioco in queste settimane di campagna elettorale, sia come candidati e candidate che come militanti dediti alla causa, andando casa per casa, bussando a tante porte e parlando con i cittadini. Il vostro supporto è stato fondamentale e senza tutto ciò il Partito non potrebbe andare avanti.
Siamo pronti a rimetterci a lavoro fin da subito perché Assisi ha bisogno di una guida competente e preparata, quella che, ne siamo certi, Valter insieme alla squadra che andrà a comporre saprà garantire.