22.6 C
Bastia Umbra
15 Giugno 2025
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Tordibetto oggi e domani: Risultati concreti e un futuro da costruire insieme

COMUNICATO STAMPA

TORDIBETTO OGGI E DOMANI:
RISULTATI CONCRETI E UN FUTURO DA COSTRUIRE INSIEME

VALTER STOPPINI: “ESPERIENZA, VISIONE E IMPEGNO. SEMPRE VICINI AI CITTADINI E A SOSTEGNO DI TUTTO IL NOSTRO TERRITORIO”

 

Assisi, 23/05/2025 – Nel cuore tutte le frazioni del Comune di Assisi. E tra queste, per il candidato sindaco di Assisi Valter Stoppini, c’è anche Tordibetto.

Abbiamo lavorato con impegno e costanza per migliorare la qualità della vita a Tordibetto, e i risultati di questo lavoro sono oggi sotto gli occhi di tutti. Ogni intervento, piccolo o grande che sia, è stato pensato per rispondere alle esigenze reali delle persone, valorizzare il territorio e costruire una comunità più forte, unita e vivibile. Il nostro desiderio è continuare, uniti e sempre più forti, su questa strada»

Tra le principali opere realizzate nel corso del mandato amministrativo troviamo:

    • Illuminazione pubblica: sono stati installati complessivamente 48 nuovi punti luce per migliorare la sicurezza e la vivibilità degli spazi pubblici. Gli interventi hanno riguardato Via del Crocefisso (17 nuovi punti luce per un investimento di 15.000 euro), il Parco della Mamma (3 punti luce – 5.000 euro), l’area del Castello di Beviglie (10.000 euro) e Via Beviglie (3 punti luce – 8.000 euro).

  • Aree verdi: è stata effettuata una manutenzione straordinaria al Parco della Mamma, che oggi si presenta più curato, accogliente e sicuro. Un intervento importante per restituire uno spazio verde fruibile a famiglie, bambini e anziani.
  • Spazi per la comunità: significativa la riqualificazione dell’area polivalente della Pro Loco, realizzata con un investimento di 270.000 euro. L’area è oggi completamente agibile, moderna e pronta a ospitare eventi, manifestazioni e attività sociali e culturali rivolte a tutte le fasce della popolazione.
  • Viabilità: sono stati effettuati importanti lavori di manutenzione e messa in sicurezza della rete stradale locale. In particolare, sono stati realizzati interventi per un totale di 511.000 euro su Via del Colle, Via dei Boschetti, Via Ombrosa e Strada Beviglie. Di questi, ben 445.000 euro sono stati finanziati tramite fondi ANAS, ma i lavori sono stati interamente seguiti e coordinati dall’amministrazione comunale.

L’impegno per Tordibetto non è fatto di parole, ma di azioni concrete. Oggi la frazione può contare su infrastrutture più moderne, servizi più efficienti e spazi più accoglienti. La Pro Loco, rinnovata e pienamente fruibile, rappresenta il simbolo di una comunità viva, partecipe e con lo sguardo rivolto al futuro”, ha concluso Stoppini, ribadendo la volontà di proseguire su questa strada di sviluppo e attenzione costante ai territori.

 

 


Ufficio Stampa
Valter Stoppini Sindaco

 

Lascia un commento