30 C
Bastia Umbra
18 Giugno 2025
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Palazzetto dello Sport, una struttura all’avanguardia – “Un grande investimento per il futuro dello sport”

COMUNICATO STAMPA

PALAZZETTO DELLO SPORT, UNA STRUTTURA ALL’AVANGUARDIA
“UN GRANDE INVESTIMENTO PER IL FUTURO DELLO SPORT”

UN PROGETTO DA 1,4 MILIONI DI EURO CHE VERRÀ COMPLETATO ENTRO DICEMBRE 2025

 

Assisi, 16/05/2025 – L’amministrazione comunale rivendica con fierezza il Palazzetto dello Sport, nei pressi dello stadio Migaghelli di Santa Maria degli Angeli, con i suoi 1500 mq di superficie e 240 posti a sedere, che sarà completato entro dicembre 2025.

Si tratta di un’infrastruttura moderna e sostenibile, pensata per dare nuove opportunità alle società sportive del territorio e diventare punto di riferimento per attività agonistiche e ricreative” ha affermato il candidato sindaco di Assisi Valter Stoppini. “Lo sport è crescita, comunità, benessere. Il Palazzetto dello sport potrà ospitare sia allenamenti che competizioni ma sarà anche un ottimo luogo di aggregazione per la nostra comunità perché si presta ad accogliere eventi culturali e sociali”.

Un progetto molto ambizioso, un impianto voluto e ideato nell’ottica della sostenibilità. A differenza della vecchia e fatiscente struttura pressostatica, i materiali utilizzati per la realizzazione del nuovo Palazzetto dello Sport sono ecologici, leggeri e resistenti al tempo stesso. Un progetto innovativo che, come da volontà dell’amministrazione comunale, mira a ridurre l’impatto ambientale e soddisfa le diverse esigenze delle varie società sportive del territorio.

È un progetto che unisce innovazione e sostenibilità che risolve finalmente il problema della carenza di impianti sportivi. Il Palazzetto è stato progettato per ospitare molteplici discipline sportive ma anche eventi culturali. Teniamo fortemente al benessere della comunità, al miglioramento della qualità di vita, continueremo a dimostrare massima attenzione e dedizione per una città a misura di cittadino”.

 

 


Ufficio Stampa
Valter Stoppini Sindaco
cellulare 331.8105487

 

Lascia un commento