22.6 C
Bastia Umbra
15 Giugno 2025
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Ospedale di Assisi il futuro della salute nel nostro territorio

COMUNICATO STAMPA

OSPEDALE DI ASSISI
IL FUTURO DELLA SALUTE NEL NOSTRO TERRITORIO

LA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA ORGANIZZA UN EVENTO DEDICATO ALL’OSPEDALE DI ASSISI, ECCELLENZA SANITARIA DA VALORIZZARE

 

Assisi, 16/05/2025 – Sabato 17 maggio alle ore 17 si terrà presso il Digipass di Santa Maria degli Angeli – palazzetto del Capitano del Perdono in piazza Garibaldi – un evento organizzato dalla coalizione di centrosinistra per parlare del futuro dell’Ospedale di Assisi.

La salute dei cittadini assisani è la nostra priorità – scrivono in una nota i candidati delle due liste civiche che appoggiano la candidatura di Valter Stoppini a sindaco della città -, l’Ospedale di Assisi deve tornare a essere un luogo di eccellenza che accoglie e cura, un luogo dove le professionalità dei nostri operatori sanitari siano valorizzate, perché ogni giorno e ogni notte si adoperano per l’assistenza della nostra comunità”.

A introdurre i lavori sarà l’assessore alla sanità Massimo Paggi. La Presidente della Regione Stefania Proietti parlerà invece dei progetti di rilancio dell’Ospedale.

L’Ospedale di Assisi è un diamante grezzo, è una realtà sanitaria dalle enormi potenzialità che però negli anni è stata abbandonata. Una realtà che nonostante tutto è riuscita a sopravvivere grazie alla volontà, alla grande professionalità e alla costante disponibilità di tutti gli operatori che ci lavorano – ha affermato il candidato sindaco di Assisi Valter Stoppini, aggiungendo anche una toccante esperienza personale: “Nel 2019 ho avuto un problema di salute assai delicato e complesso. Ricordo con emozione che la prontezza del personale sanitario di Assisi, nelle sue varie specializzazioni, mi ha salvato la vita. Qui ci sono professionisti seri, dobbiamo impegnarci a potenziare e a rendere più efficiente il nostro Ospedale”.

Sarà proprio Valter Stoppini a chiudere il pomeriggio di confronto in cui sono previsti molti interventi e testimonianze.

 

 


Ufficio Stampa
Valter Stoppini Sindaco
cell. 331.8105487

 

Lascia un commento