COMUNICATO STAMPA
OSPEDALE DI ASSISI
IL FUTURO DELLA SALUTE NEL NOSTRO TERRITORIO
LA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA ORGANIZZA UN EVENTO DEDICATO ALL’OSPEDALE DI ASSISI, ECCELLENZA SANITARIA DA VALORIZZARE
Assisi, 16/05/2025 – Sabato 17 maggio alle ore 17 si terrà presso il Digipass di Santa Maria degli Angeli – palazzetto del Capitano del Perdono in piazza Garibaldi – un evento organizzato dalla coalizione di centrosinistra per parlare del futuro dell’Ospedale di Assisi.
“La salute dei cittadini assisani è la nostra priorità – scrivono in una nota i candidati delle due liste civiche che appoggiano la candidatura di Valter Stoppini a sindaco della città -, l’Ospedale di Assisi deve tornare a essere un luogo di eccellenza che accoglie e cura, un luogo dove le professionalità dei nostri operatori sanitari siano valorizzate, perché ogni giorno e ogni notte si adoperano per l’assistenza della nostra comunità”.
A introdurre i lavori sarà l’assessore alla sanità Massimo Paggi. La Presidente della Regione Stefania Proietti parlerà invece dei progetti di rilancio dell’Ospedale.
“L’Ospedale di Assisi è un diamante grezzo, è una realtà sanitaria dalle enormi potenzialità che però negli anni è stata abbandonata. Una realtà che nonostante tutto è riuscita a sopravvivere grazie alla volontà, alla grande professionalità e alla costante disponibilità di tutti gli operatori che ci lavorano – ha affermato il candidato sindaco di Assisi Valter Stoppini, aggiungendo anche una toccante esperienza personale: “Nel 2019 ho avuto un problema di salute assai delicato e complesso. Ricordo con emozione che la prontezza del personale sanitario di Assisi, nelle sue varie specializzazioni, mi ha salvato la vita. Qui ci sono professionisti seri, dobbiamo impegnarci a potenziare e a rendere più efficiente il nostro Ospedale”.
Sarà proprio Valter Stoppini a chiudere il pomeriggio di confronto in cui sono previsti molti interventi e testimonianze.
Ufficio Stampa
Valter Stoppini Sindaco
cell. 331.8105487