COMUNICATO STAMPA
On. Pavanelli (M5S): “Assisi, elezione Zaoin a consigliere messaggio di forte inclusività”
Roma, 28/05/2025 – “Oltre all’elezione del sindaco Valter Stoppini, che certifica il successo del Movimento 5 Stelle e conferma la fiducia dei cittadini umbri nella coalizione progressista di centrosinistra, un’altra buona notizia riguarda la conferma dell’elezione nel nuovo consiglio comunale di Adil Zaoin tra le fila del Movimento 5 Stelle.
La sua elezione rappresenta un momento storico e di grande valore simbolico, non solo per la città, ma per tutto il nostro Paese. In una comunità fortemente legata alla sua tradizione religiosa e spirituale, questo è un chiaro segnale che l’inclusione, il dialogo e la convivenza possono essere più forti di ogni pregiudizio. Si tratta della dimostrazione concreta che le religioni, quando vissute nel rispetto reciproco, possono essere ponti e occasioni di unione.
Il fatto che Zaoin sia il primo consigliere comunale assisano di origini straniere e di fede musulmana, e che abbia ottenuto consenso anche fuori dalla sua comunità, è un esempio potente di integrazione e partecipazione. È questo il volto dell’Italia che vogliamo. A nome mio personale e del Movimento 5 Stelle, auguro a Zaoin buon lavoro. Sono certa che saprà portare avanti con passione e competenza gli ideali in cui credere, promuovendo i valori costituzionali, la tutela dei più vulnerabili e una visione della politica come servizio alla collettività. La sua presenza in consiglio comunale è una speranza concreta per un futuro più inclusivo”.
On. Emma Pavanelli
Deputata del Movimento 5 Stelle