COMUNICATO STAMPA
Lunedì 19 maggio alle ore 19.00, in Piazza Garibaldi a Santa Maria degli Angeli, si terrà l’incontro cittadino “Umani e altri animali”.
Assisi, 17/05/2025 – Un’occasione per far sentire la voce di tutti, umani e animali, e per comunicare la scelta di Palindroma di appoggiare la candidatura di Valter Stoppini a sindaco della città di Assisi.
La scelta è una naturale conseguenza della lettura del suo programma elettorale in cui c’è spazio per la cura degli animali, come parte fondamentale del benessere collettivo.
Nel programma viene annunciata l’adozione del “primo regolamento che mette al centro il rispetto per gli animali. L’istituzione di uno sportello dedicato al loro benessere. Perché una città che rispetta gli animali è più umana, più giusta e più sostenibile”. Aspetto del tutto assente nel programma della coalizione di centro destra.
Vogliamo far sentire la voce di tutte e tutti. Una voce fatta di abbai, code che scodinzolano, sguardi profondi e parole umane che chiedono diritti, spazi, politiche attente, città accoglienti per umani e non.
“Invito tutti i cittadini a partecipare a questo importante incontro,” afferma Stoppini. “Portate i vostri animali! Facciamo branco. Facciamo comunità. Facciamo politica. Insieme, possiamo costruire una città più inclusiva e rispettosa di tutte le forme di vita.”
Palindroma vi invita a un incontro libero e aperto con l’aspirante sindaco e con la cittadinanza: per parlare, confrontarsi, contarsi e consegnare a Valter Stoppini, e a tutte le candidate e i canditati che hanno a cuore il benessere animale, i desiderata.
Per dire che esistiamo. E che vogliamo contare.
È disponibile online all’indirizzo bit.ly/dirittianimali un sondaggio per evidenziare anche in modo anonimo desideri e necessità della comunità sostegno dei diritti animali.
Aps Palindroma umanità e altri animali
codice fiscale 94184000548
Via Salvo D’Acquisto 11 – 06081 Assisi
cell. 392 788 5168
www.palindroma.org
palindroma.aps@pec.it