22.6 C
Bastia Umbra
15 Giugno 2025
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

La sicurezza al centro: Ad Assisi l’incontro in sostegno di Eolo Cicogna con il Sottosegretario Prisco

COMUNICATO STAMPA

Oggi – 20 maggio, ndr – l’incontro con il Ministro della Cultura Giuli

LA SICUREZZA AL CENTRO: AD ASSISI L’INCONTRO IN SOSTEGNO
DI EOLO CICOGNA CON IL SOTTOSEGRETARIO PRISCO

Il candidato di centrodestra e civici: “Investiremo in tecnologie moderne, intelligenti e integrate”

 

Assisi, 20/05/2025 – La sicurezza al centro dell’incontro organizzato dal centrodestra e in particolare Fratelli d’Italia che ha visto protagonista il sottosegretario al Ministero dell’Interno, On. Emanuele Prisco , il candidato sindaco Eolo Cicogna e il coordinatore di Fratelli d’Italia Assisi, Michele Leonelli.  “Priorità sicurezza” è stato il titolo dell’incontro dibattito, nel corso del quale Eolo Cicogna, candidato di centrodestra e civici, ha ricordato come “Viviamo tempi in cui la percezione dell’insicurezza, purtroppo, si insinua anche nei luoghi che dovrebbero essere rifugio e garanzia: le nostre case, i nostri quartieri, le nostre strade. È un problema che ha radici profonde, sia locali che nazionali, e che richiede risposte concrete, strutturate e lungimiranti. Vogliamo potenziare in maniera significativa i mezzi dedicati alla sicurezza cittadina, investendo in tecnologie moderne, intelligenti, integrate. Dotare Assisi degli strumenti più avanzati e performanti è essenziale affinché la prevenzione sia efficace e la risposta tempestiva”.

Presente all’incontro anche il sottosegretario al ministero dell’Interno Emanuele PRISCO, nel corso di un incontro con la stampa, che ha sottolineato come “Il Governo Meloni continua a investire sulla sicurezza dei cittadini, con un piano di potenziamento concreto che interesserà in prima battuta i commissariati di Assisi, Spoleto e Orvieto”. Entro giugno, nello specifico, i tre presìdi della polizia di Stato vedranno l’arrivo di nuove unità di personale, che andranno a rafforzare l’operatività sul territorio, garantendo una presenza più stabile, una maggiore capacità preventiva e tempi di risposta più rapidi. Il piano, spiega una nota del sottosegretario, non si esaurisce qui: una seconda fase di potenziamento è prevista entro la fine dell’anno, con il rafforzamento di altri uffici della polizia di Stato presenti anche in Umbria.

Il secondo appuntamento organizzato da Fratelli d’Italia in sostegno di Eolo Cicogna sarà dal titolo “Storia, Arte, Futuro”, e si terrà martedì 20 maggio alle 18 presso la Tenuta San Masseo e avrà come ospiti il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli; il commissario straordinario di governo per la ricostruzione, sen. Guido Castelli e il candidato sindaco Eolo Cicogna. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

 

 


Ufficio Stampa
Eolo Cicogna Sindaco

 

Lascia un commento