30 C
Bastia Umbra
18 Giugno 2025
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

CACCIA VILLAGE, IL MINISTRO LOLLOBRIGIDA IN VISITA AI PADIGLIONI ESPOSITIVI PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO: “CONTINUEREMO A LAVORARE CON SERIETÀ E RISPETTO PER GARANTIRE EQUILIBRIO TRA AMBIENTE, AGRICOLTURA E ATTIVITÀ VENATORIA”.

Bastia Umbra 11.05. 2025: Il Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida torna per il terzo anno consecutivo a Caccia Village, la kermesse dedicata al mondo venatorio, che anche nella seconda giornata di apertura ha registrato il “tutto esaurito” in termini di presenze di pubblico.

Il Ministro, insieme ad un parterre di esponenti del governo e dell’europarlamento ha visitato i padiglioni espositivi e incontrato i rappresentanti delle associazioni venatorie.

“È sempre un piacere essere qui, – ha affermato il Ministro Lollobrigida – come governo abbiamo ottenuto risultati concreti: il ripristino del Comitato faunistico venatorio, la riforma della legge 157 attesa da trent’anni, la gestione del problema dei grandi carnivori, abbiamo reso chiaro ciò che i cacciatori possono fare nelle zone umide. Continueremo a lavorare con serietà e rispetto per garantire equilibrio tra ambiente, agricoltura e attività venatoria”

“Siamo molto soddisfatti e orgogliosi del fatto che per il terzo anno consecutivo il Ministro Lollobrigida ha scelto di visitare Caccia Village – ha affermato Andrea Castellani organizzatore della manifestazione – il supporto delle istituzioni ci spinge a far crescere la manifestazione e offrire ad ogni edizione nuovo contenuti ed occasioni di incontro e di dialogo sia per il mondo venatorio che per quello agricolo”

Foto: Ministro Francesco Lollobrigida e Andrea Castellani 
credit ufficio stampa caccia village

 

 

Chiara Comparozzi
Ufficio Stampa Caccia Village 
Curatrice di “Cibo Selvaggio”

Lascia un commento