COMUNICATO STAMPA
Una nuovo sapore per l’arte ad Assisi:
apre l’Home Gallery di ARTISTICisBETTER
Assisi, 15/04/2025 – Tra il sacro, profonda identità della città, ed il profano, che riempie le strade di souvenir dalle dubbie identità, ARTISTICisBETTER vuole dare voce ad un nuovo modo di fruire l’arte aprendo una Home Gallery. “L’Home Gallery vuole creare un ambiente nuovo, di condivisione nel cuore di Assisi”, dichiara la presidentessa “Un luogo dove l’arte possa essere fruita in modo informale, attraverso incontri intimi con gli artisti, un bicchiere di vino e una chiacchierata sul divano. Vogliamo democratizzare la visione dell’arte, rendendola accessibile a tutti”.
L’associazione culturale, fondata da Elettra Casali Iampieri e coordinata insieme a Federico Antonio Petitto, si prefigge di promuovere giovani talenti e artisti meno noti, offrendo loro un palcoscenico di grande visibilità.
L’anima dell’Home Gallery è l’artista Raffaele Ariante, che curerà la selezione delle opere e l’organizzazione degli eventi. “Ci concentreremo su talenti emergenti di alto valore artistico”, spiega il Maestro Ariante. “La nostra missione è scovare il bello tra i meno considerati, dando loro la possibilità di farsi conoscere e apprezzare dal pubblico”.
L’Home Gallery non è solo uno spazio espositivo ma anche un luogo di incontro e di confronto. La programmazione prevede eventi aperti al pubblico, come presentazioni di artisti, workshop e performance, con l’obiettivo di creare un vero e proprio hub culturale e una community sui social per uno scambio di pensieri e riflessioni .
“Assisi è una città di grande spiritualità ma anche meta del turismo di massa”, conclude Petitto. “L’Home Gallery vuole essere un ponte tra questi due mondi, offrendo un’esperienza artistica autentica e coinvolgente”.
La Home Gallery aprirà le sue porte il 27 aprile 2025 ore 16.00.
Per chi è interessato a scoprire di più sull’associazione può andare su www.artisticisbetter.com