COMUNICATO STAMPA
La magia delle note di Mogol e Battisti
nel concerto-spettacolo “Canto Libero”
Appuntamento con la stagione Tourné il 10 aprile al Teatro Lyrick di Assisi

Assisi, 08/04/2025 – Un tuffo nelle canzoni più belle dello storico duo che ha cambiato la storia della musica italiana, Mogol-Battisti, interpretate magicamente da una band di dieci elementi per uno spettacolo curato nei minimi particolari: al Teatro Lyrick di Assisi il 10 aprile alle 21, nell’ambito della stagione Tourné, promossa da Aucma e Mea Concerti, arriva “Canto Libero”. Un appuntamento promosso in collaborazione con il Comune di Assisi.
Non un semplice concerto ma un grande spettacolo che omaggia il periodo d’oro della storica accoppiata.

Sul palco, un ensemble di musicisti affiatati e già rodati nel corso di lunghe carriere, che portano avanti questo nuovo progetto con grande determinazione: la band propone uno spettacolo che va ben oltre alla semplice esecuzione di cover dei brani dei classici del repertorio dei due: “Canto Libero”, infatti, rilegge gli originali mantenendo una certa aderenza ma cercando di non risultare mera copia, mettendoci la propria personalità e sensibilità musicale facendo emergere anche tutta l’anima blues e rock che questo artista aveva molto forte dentro di sé.
La stagione Tourné 2024/2025 è promossa da Aucma e Mea Concerti e si realizza in collaborazione con il Comune della Città di Assisi, il Comune di Orvieto, il Comune di Perugia e il Comune di Spoleto. Partner tecnico e curatore dell’immagine Fattoria Creativa.
Informazioni e prevendite sul sito Mea Concerti: www.meaconcerti.it
Ufficio stampa Mea Concerti Francesca Cecchini 328 2334319