Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni Bastia Umbra Cultura

Giornata Internazionale della Donna – “54 donne in 108 manifesti”

COMUNICATO STAMPA

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA
“54 DONNE IN 108 MANIFESTI”

Dal 4 al 14 Marzo la mostra fotografica urbana realizzata dal Comune di Bastia Umbra in collaborazione con l’Associazione Fotografica Contrasti per celebrare il ruolo delle donne

 

Bastia Umbra, 03/03/2025 – Dal 4 al 14 marzo, le strade della città si trasformeranno in una galleria a cielo aperto con la mostra fotografica “54 donne in 108 manifesti”, un progetto realizzato dal Comune di Bastia Umbra in collaborazione con l’Associazione Fotografica Contrasti.

L’esposizione urbana si propone di raccontare, attraverso le loro immagini, le storie di 54 donne con 108 manifesti che invadono gli spazi delle pubbliche affissioni. Ogni manifesto diventa una finestra su un mondo ricco di esperienze, emozioni e identità, celebrando la forza, la diversità e il contributo delle donne nella nostra società. Le immagini, potenti e significative, invitano alla riflessione, rendendo ogni angolo della città un punto di incontro e di dialogo su temi che riguardano l’emancipazione, la parità di genere e il ruolo centrale delle donne nel contesto sociale, culturale ed economico.

L’iniziativa si inserisce nel contesto della Giornata Internazionale della Donna, offrendo un’occasione unica per fermarsi e pensare alla continua lotta per i diritti delle donne, ricordando le conquiste raggiunte e le sfide ancora da affrontare. Le discriminazioni di genere, le violenze e le disuguaglianze rimangono temi di estrema attualità, su cui è necessario continuare a riflettere e agire.

 

 


Giacomo Lazzari
Staff del Sindaco
075 8018 203

Comune di Bastia Umbra
Piazza Cavour, 19 – 06083 – Bastia Umbra (PG)
Web – www.comune.bastia.pg.it
Pec – comune.bastiaumbra@postacert.umbria.it

 

Lascia un commento