8.5 C
Bastia Umbra
23 Gennaio 2025
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Associazioni Sport

Sport – Al via la 41esima edizione della “Gennaiola”

COMUNICATO STAMPA

Sport – Al via la 41esima edizione della “Gennaiola”

Domenica 26 gennaio a Santa Maria degli Angeli torna la manifestazione podistica tra le più amate del territorio

 

(Cittadino e Provincia), Santa Maria degli Angeli, 22 gennaio ‘25 – Tutto è pronto per la ‘Gennaiola 2025’, la manifestazione podistica tra le più amate e caratterizzanti del territorio, in programma domenica 26 gennaio a Santa Maria degli Angeli.

La presentazione della 41esima edizione, che racchiude anche il XV ‘Memorial Vincenzo Cavanna’, si è tenuta ieri sera (martedì 21) nella sede della Pro loco di Santa Maria degli Angeli, soggetto organizzatore della gara in collaborazione con Assisi Runners, l’Endas e la Fidal. Presenti il presidente della Pro loco, Francesco Cavanna, il presidente di Assisi Runners, Fabio Battistelli, l’assessora allo sport del Comune di Assisi, Veronica Cavallucci, la consigliera della Provincia di Perugia e del Comune di Assisi Scilla Cavanna e la docente Francesca Zubboli, che cura il progetto scolastico della ‘Gennaiola’.

Tante le novità per celebrare le 41 candeline dell’evento sportivo. Prima della partenza, alle ore 9.30, si terrà una gara non competitiva riservata agli studenti delle scuole medie del Comune di Assisi su un tracciato della lunghezza di circa 1000 metri. La corsa si snoderà su via Patrono d’Italia con partenza alla rotonda di via Los Angeles.

A seguire si terrà la corsa competitiva che al momento vede già iscritte 61 società e 420 runners. A tutti gli atleti partecipanti verrà distribuito il pacco gara composto anche dalla maglia celebrativa per i 41 anni della ‘Gennaiola’.

 

Gli interventi

“La ‘Gennaiola’ si conferma un evento importante per il nostro territorio e il nostro Comune – ha sottolineato Cavallucci -. Ringrazio gli organizzatori e tutti coloro che collaborano alla buona riuscita dell’evento”.

“Secondo anno – sono state le parole di Cavanna – del patrocinio della Provincia di Perugia a un evento che unisce società, sport e scuola. Davvero una bellissima manifestazione, grazie a tutti per un aiuto non scontato che va avanti da molti anni”.

“Questo è un evento che prosegue senza sosta – ha detto Battistelli – e dimostra di essere una certezza. Bene così, siamo molto felici. Un grazie speciale a tutte le associazioni coinvolte”.

“Tanti i ragazzi iscritti – ha riferito Zubboli -, anche se per ora un po’ meno dello scorso anno. Per le prossime edizioni cercheremo di coinvolgere anche le scuole di Bastia Umbra”.

 

 

 


Redazione Stampa
Ufficio Comunicazione Informazione e Transizione Digitale

Mail: stampa@provincia.perugia.it
Telefoni: 0753681.1005 – 1559 – 1792 – 1005 – 1252 – 1822

 

Lascia un commento