Tre giorni intensi di divertimento, fantasia e tanti ospiti internazionali. Ad attendere i fan all’Umbriafiere ci sono John Romita Jr., Giorgio Cavazzano, Cristina D’Avena in concerto con i Gem Boys, lo youtuber Cavernadiplatone, Fraffrog, l’attore Jason Isaacs, Darick Robertson, i NanoWar of Steel, Giovanni Muciaccia e tanti altri.
Oltre a mostre, esibizioni, performance di danza e cultura K-Pop, meet & greet, live tattooing, cosplay. UmbriaCON è un’avventura in cui vale la pena esserci.
UmbriaCON è organizzato da Fidelio srl di Bastia Umbra a UmbriaFiere, in collaborazione con il Comune di Bastia Umbra, con il patrocinio del Comune di Assisi e del Comune di Perugia.
Molte le novità che caratterizzano la seconda edizione. La location presso Umbriafiere è ampliata per offrire un’esperienza ancora più completa e coinvolgente ai visitatori: l’Area Arte e l’Area Creatività dedicate alle mostre e agli artisti, i tre padiglioni principali Comics, Games e Spettacolo e una rinnovata Area Food, dove gustare una vasta selezione di delizie culinarie. Novità assoluta per UmbriaCON, il festival ospiterà una Tattoo Area con la partecipazione di alcuni importanti tatuatori del settore per vivere un’esperienza unica.
Ricco e nutrito è l’elenco delle case editrici e delle associazioni dei vari settori presenti al Festival, oltre a mostre dedicate a fumetti e illustrazioni, in particolare la mostra dedicata ai giochi di 40 anni di Star Wars in cui si può vivere una vera immersione stellare. Immancabile la grande area espositiva dedicata alle costruzioni in mattoncini LEGO a cura di Ibricks per scaldare il cuore di grandi e bambini. Infine gli appassionati del divertimento elettronico possono perdersi nella vasta area dedicata a console di ultima generazione, videogames retro, simulatori e arcade. Infine, per chi volesse seguire le vie della Forza, può cimentarsi in duelli a colpi di spada laser, giochi, costumi e animazioni a tema stellare a cura dello Star Wars Club Perugia.