9 C
Bastia Umbra
22 Gennaio 2025
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra Politica

Colonia di Santa Lucia – Prosegue l’iter per restituire la colonia e i suoi spazi alla nostra città.

COMUNICATO STAMPA

COLONIA DI SANTA LUCIA
PROSEGUE L’ITER PER RESTITUIRE LA COLONIA
E I SUOI SPAZI ALLA NOSTRA CITTÀ

 

Bastia Umbra, 22 gennaio 2025 – Questa mattina, Mercoledì 22 Gennaio 2025, si è svolto il terzo incontro in Regione per la gestione e la ripresa in consegna, da parte del Comune di Bastia Umbra, della Colonia di Santa Lucia, obiettivo cruciale su cui l’Amministrazione è incessantemente a lavoro dal suo insediamento.

In seguito alla messa a bilancio di risorse destinate ad un primo approccio di recupero e sistemazione dello stabile, nell’incontro avvenuto in mattinata si ha avuto modo di approfondire e presentare il Progetto Sociale elaborato dall’Assessora Elisa Zocchetti, necessario per riavere in consegna e gestione dalla Regione gli spazi della Colonia. Nei colloqui odierni con la Regione, nella persona dell’Ingegner Francesca Pazzaglia si è provveduto a tracciare i prossimi passaggi che porteranno a completamento l’intero iter.

L’Amministrazione Comunale procederà ora al rilievo degli abusi presenti nella struttura e alla contestazione degli stessi, redigendo un piano di rimozione degli abusi e di ripresa, dapprima dello spazio verde e, una volta completato, dell’intera struttura. Contestualmente, l’Ufficio Servizi alla Persona completerà la redazione del Progetto Sociale che riconsegnerà finalmente a Bastia e al quartiere di Santa Lucia la Colonia.

Siamo fiduciosi del percorso intrapreso che risulta essere la strada più giusta e concreta per rimettere in funzione, dopo anni di attesa, la Colonia di Santa Lucia.

 

 


Giacomo Lazzari
Staff del Sindaco
075 8018 203

Comune di Bastia Umbra
Piazza Cavour, 19 – 06083 – Bastia Umbra (PG)
Web – www.comune.bastia.pg.it
Pec – comune.bastiaumbra@postacert.umbria.it

 

Lascia un commento