15.1 C
Bastia Umbra
18 Novembre 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità Bastia Umbra Bettona Cannara

Busitalia: venerdì 8 novembre sciopero di 24 ore.

COMUNICATO STAMPA

Busitalia: venerdì 8 novembre sciopero di 24 ore

 

Perugia, 6 novembre 2024 – I sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Autoferro hanno proclamato uno sciopero per venerdì 8 novembre, della durata di 24 ore, del servizio di trasporto pubblico locale per il rinnovo del CCNL Autoferrotranvieri, senza il rispetto delle fasce di garanzia.

Lo sciopero potrà avere ripercussioni sui diversi servizi di trasporto pubblico locale (servizi urbani, extraurbani, ferroviari, navigazione lago Trasimeno, Minimetrò, funicolare Orvieto e servizi di mobilità alternativa come ascensori e scale mobili) gestiti in Umbria da Busitalia (Gruppo FS), con conseguenti possibili disagi per la clientela.

Si evidenzia che le modalità di astensione al servizio prevedono una riduzione dei servizi anche nelle cosiddette fasce di garanzia ai sensi dell’art. 16 dell’A.N. 28 febbraio 2018, come modificato dalla Delibera n. 18/138 del 23 aprile 2018 della Commissione di Garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali.

In tale giornata, sono garantiti i servizi di trasporto assolutamente indispensabili individuati dall’Azienda e consultabili sul sito www.fsbusitalia.it sezione Umbria.

 

 


Roberto Pacilio
Ferrovie dello Stato Italiane
Communication
Corrispondente Territoriale Abruzzo, Marche, Umbria
Tel Aziendale: 366 6769871

Piazza Vittorio Veneto
06124 Perugia

Lascia un commento