COMUNICATO STAMPA
GiocaMuseo, laboratori, giochi e animazioni.
Bettona, 13 novembre 2024 – È partita ad ottobre, in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo la nuova iniziativa del Museo della Città di Bettona dedicata a bambine, bambini e alle loro famiglie.
Un appuntamento al mese da ottobre a marzo per avvicinarsi all’arte, all’archeologia ma anche una passeggiata culturale che parte dal museo e attraversa la città. La visita al museo diventa un’esperienza nella quale suoni, profumi, colori e azioni creano un’occasione formativa imperdibile.
Con GiocaMuseo si intende avvicinare i giovanissimi alla conoscenza del patrimonio della città familiarizzando con le collezioni esposte. Durante gli incontri con le famiglie, i bambini sperimentano nuove amicizie e hanno la possibilità di vivere la città e il suo museo sotto una luce diversa, percependo una realtà viva, in completa evoluzione e sempre disponibile ad accoglierli.
Un’occasione imperdibile per scoprire il territorio attraverso il gioco e per divertirsi imparando.
Gli appuntamenti di GiocaMuseo curati dal Comune di Bettona e dalla Società Sistema Museo, sono gratuiti, con posti limitati e prenotazione obbligatoria.
Prossimo appuntamento è fissato per domenica 17 novembre alle ore 16 al Museo della Città di Bettona con Detective al Museo. Il furto Misterioso.
Per iscriversi e per maggiori informazioni sui prossimi eventi scrivere a bettona@sistemamuseo.it