Parte Domenica 20 Ottobre il progetto Bastia Scambia Libri, la nuova iniziativa del Comune di Bastia Umbra promossa dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Alberto La Volpe”.
In occasione della tradizionale fiera di San Michele Arcangelo sarà allestito uno stand con libri di ogni genere messi a disposizione gratuitamente per tutti gli amanti della lettura.
Con questa iniziativa si intende salvare i libri dal macero, dalla distruzione, dall’oblio, per trovare loro nuove case, nuovi utilizzi nuove vite. Attraverso lo scambio dei libri si vogliono creare ponti tra le persone e tessere trame di incontri inaspettati per recuperare la bellezza delle relazioni reali.
Presso lo stand sarà possibile ricevere informazioni e iscriversi alle altre iniziative promosse dall’Assessorato alla Cultura: Bastia Presenta Libri e Bastia Presenta Tesi.
Quello di Domenica 20 Ottobre è solo il primo di una lunga serie di eventi in cui chi vuole potrà portare i propri libri e donarli direttamente, avendo cura, a fine evento, di riprendere quanto rimasto.
Buttare i libri, anche quelli brutti, spezza il cuore.
Perché farlo? Ci sono moltissimi modi per evitare di gettarli nella raccolta della carta. Prendi ispirazione!
Per maggiori informazioni:
Chiama la Biblioteca Comunale “Alberto La Volpe”.
bibliotecabastia@sistemamuseo.it
+39 075 8005325
18/10/2024
Giacomo Lazzari
Staff del Sindaco
Comune di Bastia Umbra