Il sindaco di Cannara Fabrizio Gareggia ha ricevuto la visita di una delegazione proveniente dalla città gemella di Walla Walla negli Stati Uniti.
Cannara e Walla Walla sono gemellate dal dicembre 2015 e condividono due elementi fondamentali per le rispettive comunità. Da un lato, infatti, sia Cannara che Walla Walla sono territori famosi per la coltivazione della cipolla. Dall’altro condividono un profondo e radicato culto di San Francesco d’Assisi.
Proprio per questo motivo, il sindaco ha donato alla Chiesa di San Francesco a Walla Walla una copia del bozzetto in bronzo della statua di San Francesco che oggi è posta nel Santuario di Piandarca, il luogo dove il Poverello di Assisi ha predicato agli uccelli.
Nel corso della visita, la delegazione è stata accompagnata dal Vice Sindaco Silvana Pantaleoni e dall’Assessore al Turismo Lucia Paoli all’interno del Museo dove sono conservati i reperti archeologici e il maestoso mosaico policromo provenienti dal sito romano di Urvinum Hortense. In previsione del decimo anniversario dalla sottoscrizione del patto di gemellaggio, l’amministrazione comunale organizzerà nel 2025 un viaggio negli Stati Uniti per rinnovare l’impegno a collaborare con Walla Walla per la reciproca promozione turistica e culturale dei rispettivi territori.
San Francesco, da Cannara a Walla Walla.
19/09/2024
COMUNE DI CANNARA