I nostri padri hanno imparato le nobili arti della pesca e del nuoto, senza dimenticare le svariate attività che all’ interno del circolo , sono state realizzate per gli anziani e per i giovani pallavolisti/e.
Sono molto felice e mi congratulo con l’ amministrazione targata Pecci, nell’ aver preso a cuore questa problematica, che ha visto per tanti anni questo ambiente completamente abbandonato.
Oltretutto per risolvere questa difficoltà impellente , sta cercando di dare in gestione suddetto spazio , al movimento scoutistico bastiolo , che per anni ha avuto problematiche legate agli spazi di utilizzo.
L’ idea della neo Giunta se verrà attuata avrà un impatto positivo nel tessuto sociale bastiolo, ma un’ osservazione mi sorge spontanea.
Spero che il Circolo di Santa Lucia , non venga solo ed esclusivamente utilizzato dagli Scout , ma che possa essere uno spazio condiviso anche da altre associazioni culturali che non hanno una sede , dagli anziani del territorio che ricercano un luogo di aggregazione e dai più piccoli che hanno necessità dell’ aiuto compiti.
La condivisione rappresenta l’ assunto epistemologico di una comunità che aggrega e abbraccia le varie realtà socio culturali del territorio.
05/08/2024
Emanuele Mocci