10.4 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bettona

Al via il progetto per la Comunità energetica rinnovabile.

Martedì 7 febbraio, presso la sala riunioni di Cantine Bettona, si è tenuto un incontro pubblico organizzato dal Comune di Bettona e da Confcooperative sul tema delle comunità energetiche rinnovabili (CER).
L’intento è quello di definire la possibilità di creare un’associazione tra piccole/medie imprese, attività commerciali, cittadini e pubblica amministrazione con l’obiettivo di produrre e utilizzare energia da fonti rinnovabili su scala locale.
“Sono molto soddisfatto di questa prima assemblea – spiega il vice sindaco, Andrea Castellini, che ha seguito il progetto – Innanzi tutto credo che l’amministrazione comunale abbia fornito un buon servizio portando adeguata informazione su un argomento di grande interesse, come dimostrato dalla numerosa presenza di cittadini.
In secondo luogo quello della CER rappresenta davvero un’occasione di sinergia tra tutte le componenti della nostra società, producendo un confronto positivo tra portatori di interessi differenti ma con medesime finalità: tutela dell’ambiente e sviluppo delle migliori condizioni socio-economiche del territorio.
Nei prossimi giorni pubblicheremo sul portale del Comune il modello della manifestazione di interesse per partecipare alla Comunità Energetica Rinnovabile.
L’auspicio è che vi sia una grande adesione di imprese e cittadini.
Il Comune di Bettona sarà ovviamente parte integrante del progetto e siamo a disposizione per fornire continue informazioni e chiarimenti sull’argomento anche con incontri da organizzare di volta in volta”, ha concluso il vice sindaco.
11/02/2023
Ufficio Stampa
Comune di Bettona

Lascia un commento