12.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

STRADE COLABRODO: PD BASTIA CHIEDE PIANO URGENTE DI MANUTENZIONE.

Il manto stradale cittadino presenta diffuse necessità di interventi e questa situazione crea non solo disagi, ma anche potenziali situazioni di pericolo per pedoni, ciclisti e automobilisti.

La cattiva manutenzione e il deterioramento del manto stradale e delle segnaletiche orizzontali comportano un elevato rischio di incidentalità per tutti i veicoli e i pedoni.

Inoltre una rete viaria efficiente è cruciale per lo sviluppo del territorio, poiché strade in buone condizioni garantiscono minore deterioramento dei veicoli, un’inferiore incidentalità e un abbattimento di consumi e rumore e ne guadagnerebbe anche l’ambiente.

Numerose le lamentele, tanto che la cittadinanza ha inviato alle Consiglieri del Partito Democratico la documentazione fotografica allegata, che certifica la situazione di degrado di alcune strade urbane ed extraurbane della città.

Sosteniamo che gli interventi di manutenzione straordinaria non sono sufficienti a rendere agibili e sicure le strade e ad evitare il deterioramento di strade e relativa segnaletica.

Per questi motivi il gruppo consiliare PD ha protocollato in data odierna un Ordine del giorno, con l’obiettivo di chiedere al Sindaco e alla sua Giunta di rivedere la programmazione degli interventi di manutenzione stradale, dal momento che esistono zone della città dimenticate da anni ed elaborare un piano di manutenzione stradale da svilupparsi in un arco temporale congruo, al fine portare a termine azioni mirate alla sicurezza stradale come richiesto dalla cittadinanza.

11/01/2023

Segreteria Pd Bastia Umbra

Gruppo Consiliare Pd Bastia Umbra

Lascia un commento