13.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bettona

๐€๐ฏ๐ฏ๐ข๐š๐ญ๐จ ๐ข๐ฅ ๐ฉ๐ซ๐จ๐ ๐ž๐ญ๐ญ๐จ ๐๐ข ๐ซ๐ข๐ช๐ฎ๐š๐ฅ๐ข๐Ÿ๐ข๐œ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐๐ž๐ฅ๐ฅ’๐ž๐ฑ ๐ฌ๐š๐ฅ๐ฎ๐ฆ๐ข๐Ÿ๐ข๐œ๐ข๐จ.

Inizia finalmente il progetto di riqualificazione dell’ex salumificio di via della Cooperazione. Venerdรฌ 20 gennaio si รจ tenuto l’incontro tra il Gruppo Alimentare Valtiberino e l’amministrazione comunale, nel corso del quale sono state illustrate le tappe che porteranno al recupero della struttura.
Entro la prima metร  di febbraio inizieranno i lavori di smantellamento delle parti interne della struttura cui seguirร , entro aprile, la rimozione della copertura in amianto.
L’area sarร  interessata anche dal progetto residenziale “Borgo Vettona”, che prevede la realizzazione di 46 unitร  immobiliari entro il 2025. E’ infatti prevista la costruzione di tre palazzine, tre vilette trifamiliari, due bifamiliari in classe A, acquistabili con i benefici previsti dal super bonus e realizzate, pertanto, secondo i piรน moderni criteri edilizi, improntati al risparmio energetico. Il complesso potrebbe vedere anche la realizzazione di un locale a disposizione dell’amministrazione comunale, nell’area che sarร  di proprietร  dell’ente.
21/01/2023
Ufficio Stampa
Comune di Bettona

Lascia un commento