17.1 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

GIORNATA DELLE FORZE ARMATE, IL PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI.

Oggi, 4 novembre,  si celebra la Giornata dell’Unità nazionale e Festa delle Forze Armate. Come ogni anno l’amministrazione comunale di Assisi ha deciso di organizzare vari momenti per onorare i caduti nel capoluogo e in tutte le frazione.

Domani mattina il programma prevede la manifestazione in centro storico con la partecipazione degli studenti delle scuole del territorio, con la partenza del corteo alle 8.45 da Piazza Santa Chiara fino alla piazza del Comune. Qui, alle 9.30, sarà celebrata la messa nella Chiesa di Santa Maria Sopra Minerva, al termine della quale il sindaco pronuncerà un discorso. Subito dopo avverrà la deposizione della corona al monumento ai caduti di piazzale Trieste.

Nel pomeriggio, sempre domani, a Tordandrea, alle 17.15, avrà luogo la cerimonia in Piazza dei Caduti. E sempre nel mese di novembre, come da locandina allegata, l’omaggio all’unità nazionale e ai caduti si svolgerà anche nelle altre frazioni di Assisi.

“E’ un dovere di tutte le istituzioni – ha affermato il sindaco –  rendere onore a coloro che si sono sacrificati per il nostro Paese, che si sono spesi per la libertà e la democrazia. Condividiamo in pieno le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel suo richiamo alla pace, un valore da coltivare e preservare oggi più che mai”.

 

04/11/2022

Stemma
__________________
Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento