7.5 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Basilica di San Francesco di Assisi: dal rebranding al packaging. Proposte progettuali del Laboratorio di Design per il Sacro Convento.

Assisi, martedì 15 novembre 2022, ore 10 

 

Ad Assisi, nella Sala Stampa del Sacro Convento, martedì 15 novembre 2022, dalle ore 10 alle ore 13, si svolgerà l’iniziativa “Basilica di San Francesco di Assisi: dal rebranding al packaging”. 

 

Dopo i saluti istituzionali di Marco Moroni (Padre Custode del Sacro Convento), di Stefania Proietti (Sindaca di Assisi), di Maurizio Oliviero (Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia) e di Giovanni Gigliotti (Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale), sarà presentato da parte di Paolo Belardi (responsabile scientifico del protocollo e Presidente del Corso di Laurea in Design) il protocollo d’intesa stipulato tra il Sacro Convento e l’Università degli Studi di Perugia, finalizzato all’elaborazione di iniziative didattiche e di ricerca incentrate sul patrimonio architettonico e storico-artistico affidato alla Custodia. 

 

L’iniziativa progettuale sarà illustrata da Fabio Forlani (docente del Corso di Laurea in Economia del Turismo); a seguire Valeria Menchetelli, Antonio Picciotti, Paul Henry Robb, Benedetta Terenzi Maddalena Vantaggi, docenti del Laboratorio di Design del Corso di Laurea in Design, presenteranno l’attività didattica dell’anno accademico 2021-2022. 

 

I circa 200 studenti del Laboratorio di Design, all’interno dei tre moduli di Design, Graphic design e Marketing, si sono confrontati con il tema progettuale del rebranding della Basilica di San Francesco di Assisi e con la progettazione dei packaging per alcuni dei prodotti dello shop interno ad essa. 

I progetti selezionati dalla commissione di valutazione saranno presentati da parte degli studenti protagonisti; l’iniziativa si concluderà con la premiazione dei progetti vincitori. 

 

 

Perugia, 11 novembre 2022

Ufficio Stampa, WEB, Social Media, Comunicazione Interna, SEM SEO Specialist

Area Comunicazione e Brand Management – Rettorato

Università degli Studi di Perugia

Lascia un commento