19.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Avviso pubblico per l ‘acquisizione di manifestazione di interesse per la individuazione di enti del terzo settore associazioni, ed enti pubblici per “Progetti utili alla collettività”.

Con determinazione dirigenziale n. 991 del 04-11-2022, la Zona Sociale 3, Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica, con Comune capofila Assisi, ha attuato l ‘acquisizione di manifestazione di interesse per l’individuazione di enti del Terzo settore, associazioni ed enti pubblici per “Progetti utili alla collettività” con il coinvolgimento di beneficiari di reddito di cittadinanza.

Sul sito del Comune di Bastia Umbra www.comune.bastia.pg.it, sotto la sezione avvisi, tutta la documentazione. Prima scadenza  25.11.2022. La  Zona sociale 3 si intende individuare, enti del terzo settore, istituti scolastici, società cooperative sociali, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, imprese sociali, fondazioni ed enti pubblici disponibili ad avviare “Progetti utili alla collettività” con il coinvolgimento di beneficiari di reddito di cittadinanza, la cui titolarità è posta in capo ai Comuni di Zona.

“Nelle varie Conferenze di Zona, sin da ottobre 2020, si era deciso di dare attuazione alla normativa nazionale, per motivi contingenti dovuti alla pandemia si è  stati costretti a bloccare le procedure. Già dalla Conferenza  di Zona del 15 giugno 2022 avevo evidenziato come presidente – afferma l’Assessore Brunelli – la necessità di istituire i progetti PUC per  una politica attiva di contrasto all’esclusione sociale e di lotta alla povertà”

 

Per informazioni Settore servizi alla Persona Comune Bastia Umbra, Ufficio Cittadinanza 075 8018311

 

09/11/2022

COMUNE DI BASTIA UMBRA

Lascia un commento