8.9 C
Bastia Umbra
23 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “DON FRANCESCO ANGELINI, UNA VITA INTERAMENTE DONATA” SABATO 29 OTTOBRE 2022-BASTIA UMBRA.

Sarà presentato a Bastia Umbra  Sabato 29 Ottobre il libro  “Don Francesco Angelini. Una vita interamente donata” di Emanuele Boccali,  Ed. Accademia dei Romiti

La presentazione si terrà presso l’Auditorium S. Angelo, in piazza Umberto I, alle ore 17.00.

Un libro atteso da tanta parte della comunità bastiola che per decenni ha avuto l’opportunità di conoscere e frequentare Don  Angelini, sacerdote presso la Parrocchia di San Michele Arcangelo.

Una data significativa, quella scelta per la presentazione, in quanto ricorrenza del 50° anniversario della sua ordinazione sacerdotale e che sarà ricordata anche con una cerimonia religiosa a lui dedicata,  alle ore 19.00, presso la Chiesa di San Michele Arcangelo nello stesso giorno di sabato 29 Ottobre.

Alla presentazione del libro oltre al giovane autore, nipote dello scomparso,  parteciperanno i familiari e le autorità civili e religiose.

Dopo un intermezzo musicale sarà lasciato spazio alle testimonianze di coloro che hanno condiviso con lui un percorso di vita e di fede.

 

“È la biografia di un sacerdote generoso, attivo con i gruppi ecclesiali e soprattutto i giovani, scritta dal suo giovane nipote Emanuele. Scomparso prematuramente a causa del Covid, don Francesco è stato un sacerdote appassionato che ha alternato momenti di contemplazione e misticismo, che lo hanno spinto nel deserto, ad una vita interamente spesa per il bene del prossimo”, questa la recensione della casa editrice.

La presentazione è patrocinata dal Comune di Bastia Umbra, Assessorato alla Cultura, Parrocchia di San Michele, Ass. Casa Chiara, Accademia dei Romiti di Gualdo Tadino.

 

Ufficio Stampa  del Sindaco

Bastia Umbra, 25 Ottobre 2022

Lascia un commento