20.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Sport

FC Roma Over 40 vince il Torneo Nazionale Over 40 di Bastia Umbra.

Il 9° torneo nazionale “Città di Bastia Umbra” over 40, svoltosi sabato 24 e domenica 25 settembre sui campi in erba di Bastia Umbra, Costano e Ospedalicchio, è stato vinto dalla FC Roma Over 40 di Umberto Morlacchi che ha battuto per 2-0 in finale i padroni di casa degli Ultimi Calci Bastia del presidente-giocatore Luigino Ciotti.
Al terzo posto i Veterani Calcio Sorrento di Giovanni Schettino che hanno superato per 1-0 la F.C. Forense Verona di Augusto De Beni.
Quinta classificata La Fenice F.C. Roma di Fulvio Pirone che ha battuto ai rigori il S. Giovanni Roma di Pierpaolo Russo.
Una bella edizione, favorita dal bel tempo durante le partite, senza infortuni e contestazioni arbitrali delle terne fornite dall’UISP di Antonio Falcinelli.
Un’occasione per le squadre venute dalle altre regioni con alcuni loro familiari di visitare alcune cittadine umbre.

Al pranzo finale, rigorosamente tutti insieme di fronte al cibo e all’amicizia, ed alla premiazione hanno partecipato anche il sindaco di Bastia Umbra Paola Lungarotti e l’assessore allo sport Filiberto Franchi oltre ai dirigenti del Bastia Ultimi Calci Claudio Balani, Giulio Morra Moretti, Paolo Esposito e Giancarlo Fioriti senza dimenticare anche gli altri che hanno contribuito allo svolgimento del torneo e i 20 giocatori locali che sono scesi in campo.
Una bella premessa per la l’edizione dell’anno prossimo.
 
I giocatori ed i loro familiari, che li accompagneranno, avranno tempo ed opportunità di visitare le bellissime città umbre perché il nostro torneo non vuole essere solo un momento sportivo, ma anche culturale e sociale e costruzione di nuove amicizie. 
La manifestazione si concluderà con le premiazioni ed il pranzo tutti insieme in un ristorante di Assisi da cui si gode la splendida vista di Assisi ed in particolare della Basilica di San Francesco.
29/09/2022

Il presidente dell’A.S.D. Ultimi Calci Bastia Umbra

Luigino Ciotti

Lascia un commento