16.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cannara

CANNARA – FALSO MURATORE AVREBBE TRUFFATO ONLINE, DENUNCIATO DAI CARABINIERI.

Si spacciava per muratore sul gruppo di una nota piattaforma social “cerco, vendo, scambio Perugia”, identificato e denunciato dai Carabinieri di Cannara per l’ipotesi di reato di truffa aggravata.

Lo scorso mese di luglio un cittadino cannarese, dovendo eseguire con urgenza dei lavori di manutenzione nella sua abitazione, aveva pubblicato un annuncio con la relativa offerta di lavoro online.

Poche ore dopo era stato contattato da un uomo che si sarebbe offerto di realizzare i lavori richiesti e gli avrebbe proposto un preventivo di spesa particolarmente vantaggioso.

Una volta accordati su tempistiche e modalità di esecuzione, il truffatore aveva richiesto il versamento di una caparra di 550 euro su una postepay, cosa che la vittima aveva immediatamente fatto per poter avviare i lavori.

Da quel momento in poi, però, il presunto muratore avrebbe iniziato ad accampare varie scuse, tra cui l’aver contratto il covid e finanche l’essere rimasto coinvolto in un sinistro stradale, fino a rendersi, successivamente, del tutto irreperibile.

A quel punto la vittima si è rivolta ai Carabinieri di Cannara, denunciando l’accaduto.

Le indagini avviate dai militari hanno permesso di risalire all’identità dell’uomo, che è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Spoleto per l’ipotesi di reato di truffa aggravata.

Le persone sottoposte alle indagini preliminari si presumono innocenti.

 

13/09/2022

Ten. Colonnello Antonio Morra

Comando Provinciale Carabinieri Perugia          

Comandante del Reparto Operativo

Lascia un commento