13.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Boxe, è Ioannis Filippatos il nuovo presidente dell’European Boxing Confederation.

La massima carica europea che governa il pugilato olimpico ha scelto il successore dell’assisano Franco Falcinelli che lascia la presidenza dopo dieci anni
ASSISI, 30 aprile 2022 – È greco il nuovo Presidente della EUBC – European Boxing Confederation. Ioannis Filippatos è stato eletto questa mattina presso l’Hotel Cenacolo di Santa Maria degli Angeli. Ancora una volta Assisi è stata al centro della boxe europea. Insieme a Filippatos sono stati eletti anche i membri del Board of Directors per il prossimo quadriennio.
L’assisano Franco Falcinelli lascia la presidenza dell’EUBC dopo dieci anni e conclude un’attività dirigenziale che considera “tra le migliori esperienze della sua lunga carriera sportiva”. Sotto la sua guida la Confederazione Europea di Pugilato ha raggiunto risultati eccellenti. I pugili europei hanno conquistato nelle tre edizioni dei Giochi Olimpici di Londra, Rio de Janeiro e Tokyo rispettivamente 27 medaglie olimpiche a Londra, 19 a Rio 2016 e 23 a Tokyo 2021. In totale alle Olimpiadi sono stati vinti 17 ori, 17 argenti e 35 medaglie di bronzo, mentre ai Campionati del Mondo femminili Junior/Youth/Elite: 53 ori, 68 argenti, 121 bronzi e ai Campionati del Mondo maschili Junior/Youth/Elite: 47 ori, 59 argenti, 111 bronzi.
A Ioannis Filippatos, il compito di portare avanti l’importante lavoro svolto in questi anni da Franco Falcinelli. Felice ed emozionato il neo-eletto presidente, pronto a lavorare con impegno in questo nuovo importantissimo ruolo al governo della European Boxing Confederation.

Lascia un commento