16.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bettona

BETTONA: PRENOTA LE VACANZE MA È UNA TRUFFA. DENUNCIA DEI CARABINIERI.

Dopo una lunga attesa dovuta alla pandemia aveva deciso di concedersi una settimana di vacanza al mare, ma l’annuncio dell’appartamento si era rivelato una truffa.

È la sfortunata storia di una Signora di Bettona che l’estate scorsa, dovendo programmare le vacanze, aveva trovato un annuncio, su di una nota piattaforma social, relativo ad un appartamento in affitto sulla riviera romagnola.

Presi i contatti con i proprietari e stabilito il periodo, una settimana a settembre, alla donna era stato chiesto di versare una caparra di 200 euro per confermare la prenotazione. Una volta effettuata la ricarica su una carta postepay, però, l’interlocutore della donna era scomparso, così come l’annuncio dell’appartamento.

A quel punto la vittima si era rivolta ai Carabinieri della Stazione di Bettona, che dopo articolate indagini durate circa sei mesi sono riusciti ad individuare i presunti responsabili della truffa e a denunciarli all’Autorità Giudiziaria, che ora adotterà i provvedimenti del caso.

La caparra è persa, per il momento, ma almeno i militari sono riusciti a scovare i presunti truffatori che hanno rovinato le vacanze della povera vittima, che farà certamente più attenzione nel prenotare il prossimo soggiorno al mare.

10/02/2022

Ten. Colonnello Antonio Morra

Comando Provinciale Carabinieri Perugia          

Comandante del Reparto Operativo

Lascia un commento