7.6 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Economia

Avviso Pubblico per l’accesso al contributo economico concesso ai caregiver familiari finalizzato al sostegno del ruolo di cura e di assistenza.

E’ stato pubblicato l’avviso di erogazione di un contributo economico a sostegno dell’attività di cura ed assistenza, effettuata su base volontaria, non professionale per coloro che svolgono le funzioni di caregiver familiare. Il caregiver familiare è un familiare, come dice la definizione stessa, che occupa un ruolo informale di cura, che si impegna nelle attività quotidiane di  supporto e di vicinanza del malato. Una risorsa che si prende cura della persona che assiste, la supporta nella vita di relazione, concorre al suo benessere psico-fisico, l’aiuta nella mobilità e nel disbrigo delle pratiche amministrative, integrandosi con gli operatori che forniscono attività di assistenza e di cura, allo scopo di favorirne il mantenimento al proprio domicilio.
Il Bando è stato pubblicato con Determina Dirigenziale n. 1157 del 14.12.2021 dal Comune di Assisi, Capofila Zona Sociale n. 3.
Il termine di scadenza per la presentazione delle istanze è il 28 Febbraio 2022. L’Avviso pubblico, la documentazione e la relativa modulistica per la presentazione della domanda è consultabile e scaricabile sotto la sezioni avvisi del sito del Comune di Bastia Umbra www.comune.bastia.pg.it.

17/12/2021

COMUNE DI BASTIA UMBRA

Lascia un commento