12.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Sport

Emanuele Settimi ricevuto dal Sindaco di Bastia Umbra e dall’assessore Franchi.

E’ stato un bellissimo incontro, abbiamo conosciuto la forza e la determinazione di questo atleta che dopo un brutto infortunio a marzo,  ha affrontato quattro gare,  con “Asd Quelli che lo sport Piediluco triathlon”, ha vinto il primo triathlon olimpico della carriera a Giulianova. Questi sono i nostri giovani bastioli.  Da settembre ad oggi molto gare, tutte quelle possibili nel grave momento storico dettato dalla pandemia.   Ma con grande passione e volontà oltre al podio più alto ha gareggiato raggiungendo sempre risultati eccellenti   un secondo posto assoluto a  Tuoro,  l’argento per la chiusura della stagione Triathlon Umbro , un terzo  a Sabaudia, un quinto posto dal quale è ripartito alla Tuscia. Ottima anche la sua prestazione alle world-series di Swimrun quinto posto assoluto . Il Triathlon come lo swimrun sono sport molto impegnativi e multidisciplinari. Basta pensare che il primo posto sul podio il nostro triatleta l’ha raggiunto con 1500 metri a nuoto per mare, 38 km in bicicletta e 10 km di corsa in un’ora, 54’ minuti e 43 secondi.
Emanuele dopo dieci anni da paracadutista  nella Folgore, da ottobre e in servizio a Palazzo Marina presso la sezione  Onorcaduti.
I Complimenti di tutta l’Amministrazione per i tuoi risultati e per la tua carriera,  per i valori che scandiscono la tua vita con l’augurio di raggiungere ogni tuo desiderio.

08/11/2021

Il Sindaco Paola Lungarotti e l’assessore allo Sport Filiberto Franchi

Lascia un commento