7.8 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Accordo tra Bastia e Petrignano per il Settore Giovanile.

Le società sportive ACD Bastia Calcio 1924 ed Asd Petrignano si accordano per poter costituire una organizzazione sportiva per il Settore Giovanile dove gli atleti delle rispettive società possano intraprendere il più ampio e miglior percorso calcistico possibile.

Il settore giovanile dell’Asd Petrignano si avvarrà della consolidata esperienza tecnico-organizzativa, inserendo il proprio staff tecnico nello stesso processo formativo della Scuola Calcio di Bastia che ha portato quest’ultima ad essere riconosciuta dalla FIGC Settore Giovanile Scolastico come Scuola Calcio Élite e come Area di Sviluppo Territoriale per la metodologia federale.

l settore giovanile dell’Asd Petrignano sancirà così di fatto la nascita della 1° Academy dell’ACD Bastia Calcio 1924.

L’intento è quello di realizzare un potenziale sportivo determinante per tutto il vasto territorio in termini di collaborazione in ambito calcistico e sociale.

L’ accordo sportivo di collaborazione tra le due società sportive si prefigge di poter dar vita  a un’organizzazione sportiva meglio strutturata dove tutti gli atleti appartenenti alle due distinte realtà traggano dei benefici oggettivi.

Nella foto il Presidente dell’ACD Bastia 1924 Sandro Mammoli, il Presidente dell’ASD Petrignano Walter Eugeni e il Presidente dell’Accademia Calcio  Bastia Gianfranco Abbati.

19/11/2021
Stefano Bibi
Acd Bastia Calcio 1924

Lascia un commento