9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Sport

Tappa Bastia – Perugia e ritorno in bicicletta Sabato 16 Ottobre il Velo Club bastiolo con Grifo Bike e U.C. Bastia omaggia Eurochocolate.

Partenza ore 14.30 da Piazza Mazzini di Bastia Umbra, sede dal 15 al 24 Ottobre della Casa Extrachocolate, sabato 16 Ottobre, è questo l’appuntamento per le associazioni ciclistiche Ass. Grifo bike, Ass. sportiva Velo Club Assisi-Bastia, e U.C. Bastia, organizzatrici della “cicloturistica” con destinazione Perugia e ritorno.

Una tappa tra due mete “golose”, le due città ospitanti ambedue la manifestazione Eurochocolate, quest’anno in special edition indoor presso Umbriafiere a  Bastia Umbra e collateralmente nel centro storico bastiolo con Extrachocolate  a significare partecipazione della città all’evento che tanti visitatori attrae dal centro Italia e non solo, e Perugia, tradizionalmente città del Cioccolato, dove non poteva mancare una presenza nel cuore del centro storico della manifestazione connotante la città di Perugia dal lontano 1994.

E’ stato il presidente di Eurochocolate, Eugenio Guarducci, a  proporre di contribuire alla serie di eventi con una tappa ciclistica tra le due città del cioccolato con il conseguente coinvolgimento  dell’Ass. Grifo bike di Perugia,  Velo Club Assisi- Bastia, U.C. Bastia.

Il Sindaco Paola Lungarotti e l’Assessore allo Sport  Filiberto Franchi  hanno da subito apprezzato la proposta del Presidente Guarducci ed hanno partecipato a tutti gli incontri necessari alla costruzione dell’evento promuovendone la realizzazione.

Il Presidente del Velo Club, Luca Battistelli ricorda che ci si può iscivere fino al momento della partenza alla gara cicloturistica con percorso Assisi – Petrignano-Ripa-Ponte San Giovanni Perugia – Montebello –Balanzano – Torgiano .

Iscrizioni aperte fino al momento della partenza. Pacchi premio ovviamente comprendenti cioccolato e altre golosità.

 

Bastia Umbra, 15 Ottobre 2021

Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento