15.9 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Le piazze di Francesco a Santa Maria degli Angeli. Incontro questa sera alle 20.30 per centenario rivista San Francesco

Continuano gli appuntamenti nelle piazze italiane in occasione dei 100 anni della rivista San Francesco. Questa sera alle 20.30 nella Basilica di Santa Maria degli Angeli, si terrà, in diretta streaming su sanfrancesco.org, l’evento dal titolo “Parole povere: Paradiso”

Dopo i saluti della sindaca di Assisi, Stefania Proietti, dialogheranno il Custode della Porziuncola, padre Massimo Travascio, il presidente della Pontificia Accademia per la Vita, monsignor Vincenzo Paglia,  la Ministra per le pari opportunità e la famigliaElena Bonetti, lo storico Stefano Brufani e il giornalista del TG1, Francesco Giorgino. La conclusione è affidata al direttore della rivista San Francesco, padre Enzo Fortunato.

Ogni mese in dialogo in una piazza diversa d’Italia per celebrare San Francesco e il suo passaggio. Dopo Assisi, Foligno, Alviano, Ascoli Piceno, Perugia, Ancona, Alessandria e Roma, si ritorna ad Assisi, alla Porziuncola.

L’evento verrà trasmesso in diretta streaming sul sito sanfrancesco.org, sulla pagina YouTube di San Francesco d’Assisi, sul canale Facebook del direttore della rivista padre Enzo Fortunato e sui canali social della Porziuncola. 

 

Lascia un commento