L’associazione @sinistra ha presentato il suo candidato per le prossime elezioni comunali a sindaco di Assisi, che si terranno ad ottobre.
Si tratta di Luigino Ciotti, figura da sempre attiva nel panorama politico del territorio e candidatosi anche nelle precedenti elezioni del 2016.
“Siamo l’unica forza di sinistra esistente ad Assisi”, ha fortemente sottolineato Luigino Ciotti. Ambiente, pace, diritti umani e disagio sociale lasciato dalla pandemia, le priorità da portare nell’Amministrazione di Assisi, coerentemente con l’immagine che questa città ha nel mondo.
Insieme a lui si sono schierati anche alcuni candidati consiglieri: Alex Trabalza il più votato del M5S nelle comunali del 2016, Beatrice Biancardi giovane insegnante senza partiti di riferimento, Luigi Borrini ex socialista, Francesca Vignoli mai iscritta ad alcun partito.
“@sinistra è l’unica lista di sinistra ad Assisi che comprende le variegate esperienze e storie personali di sinistra – dichiara Luigino Ciotti – ed è una ricomposizione politica delle istanze sociali del territorio.
Siamo un progetto collettivo e non individuale, attento alle spese elettorali per rispetto della “città del Poverello” e dei tanti cittadini in difficoltà economica, che pone un problema di necessità di cambiamento sociale a favore dei deboli, dei poveri, dei lavoratori per non lasciare fare politica solo ai ricchi che penserebbero a difendere solo i loro interessi ed aumentare le loro ricchezze”.