Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bettona Cultura

Scuola  secondaria di primo grado “G.Pennacchi” di Bettona, consegnata la copia della Costituzione Italiana agli alunni delle classi seconde.

Questa mattina presso la Scuola  secondaria di primo grado “G.Pennacchi” di Bettona, si è tenuta la cerimonia di consegna della copia della Costituzione Italiana agli alunni delle classi seconde. Il Presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Umbria, Marco Squarta ha sottolineato l’importanza della Legge fondamentale dello Stato, nata subito dopo il secondo conflitto mondiale allo scopo di salvaguardare e difendere i diritti fondamentali dei cittadini italiani. Il dono è simbolo dell’alto valore educativo rivestito dal testo della nostra Legge Fondamentale che verrà ripreso, analizzato e commentato in classe dai docenti.
I ragazzi hanno interpretato brani musicali riguardanti la Nazione, ascoltato con attenzione, partecipazione e un pizzico di emozione, perché hanno capito l’importanza dell’evento e la sua valenza formativa:la Costituzione non è un testo astruso ma li riguarda personalmente come cittadini e come uomini e donne portatori dì diritti.
All’incontro hanno partecipato il Sindaco Lamberto Marcantonini, il Vicesindaco Marco Franceschini , l’Assessore all’istruzione Rosita Tomassetti, il Dirigente scolastico, il Comandante dei carabinieri e i docenti dell’Istituto.

05/06/2021
Ufficio stampa del Sindaco di Bettona

Lascia un commento