9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità

Valfabbrica – Avrebbe preso la carta carburanti facendo il pieno ad ignari automobilisti e ricevendo denaro in cambio. Tutto questo in danno dell’azienda per cui aveva lavorato per anni. Denunciato.

Il presunto dipendente infedele è stato denunciato dai Carabinieri di Valfabbrica al termine di accertamenti e riscontri effettuati in vari distributori del perugino dopo la denuncia presentata da un imprenditore del piccolo comune umbro. 

 

L’uomo, si sarebbe appropriato della carta carburanti di un mezzo della ditta, per la quale aveva lavorato, con la scusa di essersi sbagliato a selezionare il tipo di carburante, effettuava il pieno ad ignari automobilisti, recatisi in tali distributori per il rifornimento, ricevendo in cambio denaro. 

 

Uno stratagemma andato avanti per diversi mesi che avrebbe fruttato, ad un 4oenne umbro, già conosciuto dai Carabinieri, ben 8.300 euro circa, “Signora mi scusi ho sbagliato a selezionare diesel mentre la mia autovettura è benzina, vuole che le faccia il pieno?” questa era la classica frase che l’uomo ripeteva ogni volta. 

 

Ad inchiodare il presunto reo le immagini delle telecamere dei vari distributori e successivamente le dichiarazioni degli inconsapevoli automobilisti escussi dagli inquirenti dell’Arma. 

 

Ora dovrà rispondere delle ipotesi di reato di appropriazione indebita, furto indebito utilizzo di carte di pagamento. 

 

 04/05/2021

Ten. Colonnello Antonio Morra

Comando Provinciale Carabinieri Perugia          

Comandante del Reparto Operativo

Lascia un commento