12.8 C
Bastia Umbra
28 Febbraio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Lega Assisi: “Abbiamo individuato l’Ing Marco Cosimetti come candidato Sindaco per la Nostra Città, convinti che sia la migliore scelta possibile.”

La lega amministra migliaia di Comuni Italiani, 53 Capoluoghi di Regione da nord a sud, 14 Regioni tra cui le cosiddette “locomotive economiche” d’Italia. 

In Umbria la Lega detiene la maggioranza in Consiglio Regionale (forte del 37% dei consensi ottenuto alle ultime elezioni), governa città come Perugia, Terni, Foligno, Umbertide e molte altre grandi e piccole; dispone di 170 Amministratori locali; ad Assisi abbiamo ottenuto il 43% dei consensi e il nostro segretario comprensoriale, Stefano Pastorelli (ora Capogruppo in Regione), ha ottenuto solamente nel nostro Comune oltre 2.300 preferenze personali. 

Per contro la Lega ad Assisi NON ha mai amministrato. 

Alcuni mesi fa, forti del nostro consenso elettorale avremmo potuto imporre, come peraltro accaduto in altre città, il nostro Candidato a Sindaco di Assisi ed invece abbiamo messo da parte il nostro egoismo ed abbiamo cercato in questi mesi la migliore sintesi tra tutte le anime del Centro Destra Assisano (politiche e civiche), consapevoli del fatto che la ricerca del più ampio consenso possibile sarebbe stato nell’interesse di tutti i nostri concittadini. 

Con soddisfazione comune,  abbiamo individuato l’Ing Marco Cosimetti come candidato  Sindaco per la Nostra Città, convinti che sia la migliore scelta possibile. 

Sono quindi prive di qualsiasi fondamento fantomatiche ricostruzioni giornalistiche.  

Fuori luogo ci appaiono anche le considerazioni di alcuni noti commentatori locali, che attribuiscono al nostro candidato (nuovo peraltro alla vita politica, non solo cittadina) “colpe” ancora prima di averle commesse. 

E’ bene precisare che fare il Sindaco, oggi, di una Città come Assisi impone totale impegno e abnegazione, a discapito dei propri interessi professionali; per non dimenticare i consiglieri comunali che, senza avere praticamente nulla in cambio, si impegnano in questa impresa solo ed unicamente per amore della propria Città. 

D’altro canto, come detto, la Lega non avendo mai amministrato ad Assisi non può assumersi né responsabilità né meriti di altre Amministrazioni. 

Detto ciò vogliamo rassicurare tutti che stiamo al momento producendo il nostro massimo impegno nel redigere un programma elettorale moderno, ecologico, efficiente ed in linea con le aspettative e soprattutto nell’interesse, prima di tutto, dei Nostri Concittadini. 

21/03/2021

Lega Assisi  

  

Lascia un commento