15.7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cultura

Disegnare l’Università del futuro. Terzo Brainstorming di Ateneo. 29 marzo 2021 – ore 15.

Online su YouTube “Studium Generale Perugia” 

 

Alla luce dei significativi riscontri delle prime due edizioni, sia in seno alla comunità accademica che tra le istituzioni e gli stakeholder locali e nazionali, un gruppo di docenti dell’Università degli Studi di Perugia si fa promotore del terzo Brainstorming di Ateneo, sul tema “Disegnare l’Università del futuro”. 

 

L’evento, che verrà aperto dal saluto del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Professor Maurizio Oliviero, si svolgerà in modalità online lunedì 29 marzo 2021 alle ore 15 e verrà trasmesso in streaming sul canale YouTube “Studium Generale Perugia”. 

 

L’iniziativa, grazie al sapere e alle capacità di analisi e progettazione dei docenti e ricercatori di tutti i quattordici Dipartimenti UniPg, intende avviare una riflessione culturale, prima ancora che operativa, sui valori fondanti della vita accademica, perché da essi si possa ripartire per progettare l’università che verrà. Si tratta, quindi, di un incontro che punta a individuare percorsi virtuosi e valide opportunità per i giovani, che guardano con speranza agli studi accademici come momento fondamentale di crescita umana e culturale.  

 

Il Gruppo Brainstorming UniPg metterà a disposizione la metodologia di lavoro già collaudata, mediante complessi progetti interdisciplinari che coinvolgano il maggior numero possibile di ricercatori interessati, con l’obiettivo di implementare il carattere multidisciplinare delle competenze dell’Ateneo: ben 25 gli interventi in programma, coordinati dalla Professoressa Cristina Costantini del Comitato promotore del terzo Brainstorming di Ateneo. 

 

 

Il programma, con il link per assistere all’evento, è disponibile all’indirizzo https://www.unipg.it/files/eventi/2021/2021-03-29-terzo-brainstorming-di-ateneo.pdf 

 

 

 

Perugia, 26 marzo 2021 

Ufficio Comunicazione Istituzionale, Social media e Grafica

Università degli Studi di Perugia

Lascia un commento