10.4 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Economia

CONTRIBUTI A FAMIGLIE NUMEROSE – PRONTO L’AVVISO PUBBLICO. LE DOMANDE ENTRO IL 18 GENNAIO.

E’ stato pubblicato un avviso pubblico per l’accesso ai contributi a favore di famiglie con almeno 4 figli. Si tratta di un provvedimento di sostegno economico finalizzato a sostenere le famiglie numerose che in quanto tali hanno un maggior carico di lavoro nella crescita e nell’educazione dei figli.  

Il contributo è di 150 euro per ogni figlio minore, la somma complessiva contemplata dall’avviso è di 12.392,46 euro riservata a coloro che fanno richiesta e risultano in possesso di determinati requisiti, come il numero dei figli pari o superiore a quattro, con età inferiore ai 26 anni conviventi, di cui almeno uno minore di 18 anni, e un Isee del nucleo familiare non superiore a 36 mila euro.  

All’avviso pubblico sono aderire soltanto i residenti nei comuni rientranti nella Zona Sociale 3 (Assisi capofila, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica) e le domande possono essere inviate entro il 18 gennaio 2021 o tramite raccomandata a/r o tramite posta elettronica (Pec).  

Dopo la scadenza del termine si procederà all’esame delle domande e dopo l’istruttoria formale e le valutazioni sui requisiti, sarà redatta una graduatoria e in base a questa saranno erogati i contributi, in un’unica soluzione e fino alla concorrenza delle risorse economiche stanziate.  

Il Comune si riserva la facoltà di verificare, in qualsiasi momento, il possesso dei requisiti, e di effettuare dei controlli a campione.  

 

 

15/12/2020

Ufficio stampa  

Comune di Assisi

Anna Mossuto 

Lascia un commento